Pietre e Perle

La Gioielleria Polloni si è specializzata da subito nella scelta delle pietre preziose sulle quali creare gioielli unici. Potrete trovare all’interno del negozio un’ampia scelta di pietre, dai diamanti alle pietre di colore come smeraldi, zaffiri, rubini e pietre semipreziose come ametiste, topazi e acquemarine per poter realizzare il Vostro gioiello.

Possiamo inoltre confezionare in blister la pietra da voi scelta per i vostri regali che durano nel tempo.

Vi potremo consigliare nella scelta di perle sia di origine Giapponese (Akoya) che di acqua dolce.

Con il termine gemma vengono indicate tutte quelle specie e varietà minerali che, suscettibili di taglio o lucidatura, possono essere utilizzate in lavori di gioielleria.
La tradizionale classificazione, risalente al periodo degli antichi Greci, divide le pietre in preziose e semi-preziose.
Le pietre preziose erano considerate il diamante, il rubino, lo zaffiro e lo smeraldo, mentre tutte le altre erano chiamate semi-preziose. Questa distinzione rifletteva la rarità di queste pietre, la loro lucentezza e la loro durezza (da 8 a 10 nella scala di Mohs).

La preziosità di queste pietre è determinata dalla loro purezza , dall'intensità del loro colore ,dalla loro rarità oltre che da come vengono tagliate per valorizzarle.

La Natura ci offre una gamma ampia di minerali di straordinario splendore per colore e forma.