Realizzazione di gioielli in oro etrusco

Nella terra Toscana, tra le zone che furono abitate dagli Etruschi, le cui opere di oreficeria realizzate da abili artigiani avevano raggiunto un livello tecnico-artistico mai superato in altre culture e che suscitano ancora meraviglia e stupore non poteva che nascere la nostra passione per il gioiello che rievoca quei ricordi.

Siamo specializzati nella realizzazione di gioielli di tale fattura, collezioni fedeli ispirate alla civiltà etrusca, che ne rinnovano la raffinatezza e l’eleganza, avvalendoci i di laboratori specializzati; gioielli di antica memoria come fibule, orecchini, collane, bracciali, anelli e pendenti.

Ogni gioiello è garantito non solo dalla professionalità ma anche e soprattutto dalla passione per le nostre origini e per la storia, un pezzo unico ed esclusivo, realizzato in oro e volendo anche con pietre preziose o semipreziose scelte personalmente da Alessandra Polloni.

La lavorazione completamente manuale, segue l´antico processo della fusione a cera persa, della granulazione, dello sbalzo e cesello, con abbinamenti vari: bucchero, paste vitree, pietre preziose e semipreziose, perle o coralli.